Anche quest’anno presso la nostra cooperativa sarà possibile svolgere il Servizio Civile Universale, un’opportunità che da anni riesce a coinvolgere tanti giovani interessati al mondo del commercio equo e solidale.

C’è tempo fino al 26 gennaio, ore 22:00, per presentare le domande di partecipazione.

Il Servizio Civile Volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 444.30 € mensili, ti offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso la Bottega del Mondo della tua città.

Il nostro progetto offre un ampio numero di attività: laboratori didattici nelle scuole, promozione dei progetti di commercio equo in bottega e in fiere,eventi, attività di comunicazione e ad altre iniziative di economia solidale.

Il progetto

“ConsumAttori: giovani per una economia solidale”

I progetti prevedono un ampio numero di attività in bottega ma non solo: dalle proposte didattiche nelle scuole alla promozione di progetti di commercio equo e solidale e turismo responsabile, dall’organizzazione di eventi alla gestione della comunicazione social e tante altre attività di economia solidale.

Il nostro progetto ti consentirà di:

  • Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze
  • Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale.
  • Sviluppare attività culturali, didattiche e formative volte alla promozione di un’altra economia possibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, basata su una cultura di consumo responsabile e solidale.
  • Supportare in modo concreto le iniziative quotidiane per un’economia di giustizia.
0