Come ben sanno i seguaci di questo sito, abbiamo aderito alla catena di eventi mensili “Saturdays for future”, lanciata ufficialmente da Leonardo Becchetti, presidente CTS NeXt, ed Enrico Giovannini, portavoce ASviS.
I Saturdays for Future si richiamano, tanto nel nome quanto nelle finalità, ai più celebri Fridays for future di Greta Thunberg, e si pongono l’obiettivo di cambiare le abitudini di spesa in favore di una produzione e di un consumo responsabili. A legare i due progetti è la sensibilità per l’ambiente e lo scopo dei “Saturdays” è di far conoscere realtà produttive che siano sia etiche che ecosostenibili, con una attenzione a progetti locali, col fine di spostare i consumi in questa direzione. I “Saturday” rientrano nelle idee di “Cashmob Etico” e “Voto col portafoglio”, pratiche ed eventi preesistenti questo gemellaggio e che avevano già le stesse finalità.

Avevamo già preso parte al Saturday settembrino, e questo sabato 30 novembre si replica con un evento in bottega. di presentare i prodotti, già in vendita nella bottega, di “LunAroma”. Nell’ottica del “Saturdays for future” questa settimana vi parliamo dei suoi saponi e puntiamo l’attenzione soprattutto sulla versione sfusa dei prodotti, che sono peraltro una novità in bottega ed un’ottima idea regalo.
L’importanza di avere a disposizione il prodotto sfuso è pensata in un’ottica di riduzione dei rifiuti derivanti dall’eccesso di imballaggi, applicata ad un prodotto già attento all’ambiente e al territorio, naturale e biodegradabile.