Lo zucchero è una delle commoditiy simbolo del Commercio Equo e Solidale, nonché uno dei prodotti più venduti del circuito.
Giugno è il mese dedicato alla filiera dello zucchero, ed è per questo che Altromercato ha pensato ad un concorso con cui si può vincere un viaggio per due persone in Ecuador, visitando -tra l'altro- anche i produttori del Dulcita.
Tutto ciò che si dovrà fare è includere nella spesa almeno una confezione di zucchero di canna Altromercato. La partecipazione all’estrazione del viaggio è legata alla registrazione dello scontrino, ma le possibilità di vincita saranno invece proporzionali al numero di pacchetti di zucchero acquistati: per esempio, uno scontrino che contiene tre pacchetti di zucchero, avrà tre possibilità di essere estratto.
Dulcita
Dulcita Altromercato è uno zucchero integrale (panela granulada) prodotto utilizzando un metodo artigianale semplice e naturale. Si spremono meccanicamente le canne e si concentra il succo per evaporazione dell'acqua, usando come combustibile i residui di canna essiccati al sole (bagassa). In questo modo Dulcita trattiene tutti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco. E' ricco di sali minerali, in particolare di ferro, un microelemento di cui è difficile coprire il fabbisogno giornaliero. Non è sbiancato chimicamente e la naturale presenza di melassa gli conferisce il colore ambrato e l'aspetto non cristallino. E' adatto per dolci, cocktails, macedonie, yogurt, bevande o infusi.
Mascobado
Mascobado è zucchero di canna integrale e biologico dalle Filippine: è prodotto per evaporazione secondo un antico metodo artigianale, vero segreto della sua grande qualità. Il suo aroma è caratterizzato da uno speciale sentore di liquirizia; non è sbiancato e per questo preserva tutte le sue qualità nutritive.
Picaflor
Picaflor è uno zucchero biologico grezzo del Paraguay. Alla vista è ambrato con riflessi oro e ha un gusto delicato con sentori di miele.
Demerara
Demerara è zucchero di canna grezzo in cristalli delle Mauritius. È brillante e piacevolemente croccante, con sentori di caramello.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.