Volantino Equomob 2016 pagina 1

Volantino Equomob 2016 pagina 2

Volantino Equomob 2016

Equomob 2016 FairTrade On tour
Insieme creiamo un altro vivere, immaginiamo un mondo più giusto, attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro.
Torna per la sua seconda edizione EquoMob, con un tour toscano che coinvolgerà le botteghe della regione, per far conoscere i progetti di “Solidale italiano”.
La cooperativa Il Villaggio dei Popoli (Firenze), in partenariato con FairMenti, Granello di Senapa (Prato), Il chicco di Senape (Pisa), Wipala- Oxfam (Arezzo e San Casciano), Solidando Onlus (Lucca) e Maremma Solidale (Grosseto), organizza una rassegna di mercatini, incontri, dibattiti, passeggiate, degustazioni, dedicata al tema del commercio equo e solidale. Ospiti speciali del tour i produttori di Solidale Italiano, che porteranno la loro esperienza innovativa di commercio equo e solidale: Banda Biscotti, Cascina Morosina, Pietra di Scarto, I Germogli, Campo dei Miracoli.
Dal 2 al 21 maggio 2016, la Toscana diventa il cuore del commercio equo e solidale e della sostenibilità sociale e ambientale, coinvolgendo quelle realtà del territorio che si occupano, giorno dopo giorno, di difendere i diritti dei lavoratori e l’ambiente, nel Sud come nel Nord del mondo.
“Siamo contenti di tornare a parlare di commercio equo e solidale e di stili di vita sostenibili anche quest’anno- afferma Luigia Giusto, presidente della cooperativa Il Villaggio dei Popoli- e di partecipare con EquoMob alla campagna “Insieme creiamo un altro vivere”, per invitare la cittadinanza a riflettere sui propri consumi e sulle alternative sostenibili”.
La manifestazione è realizzata con il contributo Altromercato all’interno della campagna “Insieme creiamo un altro vivere” di Altromercato.

0