Venerdì 25 marzo, alle ore 16:30, presso l‘Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana (Via Camillo Cavour, 2, 50129 Firenze FI) si terrà un dibattito sul tema dell’impegno delle Regioni a sostegno del Commercio Equo e Solidale.

Di cosa parleremo?

In quindici anni nove Regioni hanno supportato organizzazioni e cooperative per promuovere i valori del fair trade nelle scuole e tra la cittadinanza. Un investimento minimo dai risultati straordinari.
Duccio Facchini di Altreconomia presenta i risultati della sua indagine. Sarà l’occasione per fare un bilancio, sentire la voce dei protagonisti ed immaginare nuovi scenari futuri della presenza del commercio equo e solidale nella società civile e nell’economia del paese.

Relatori:
Duccio Facchini – Direttore Altreconomia
Gaga Pignatelli – Coordinamento e Advocacy Equo Garantito
Serena Spinelli – Assessore alle Pol. sociali, Edilizia residenziale e Coop. internaz.
Marco Bindi – Coordinamento Toscano Botteghe del Mondo
Modera:
Cristiano Lucchi – Giornalista

Nel rispetto delle normative anticovid-19 la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: eventi@villaggiodeipopoli.org Si ricorda l’obbligo della Certificazione verde Covid-19 Rafforzata (Super Green Pass), di un documento di identità e dell’uso della mascherina protettiva (tipo FFP2).
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul sito istituzionale
www.consiglio.regione.toscana.it, sulla pagina facebook e sul canale youtube del Consiglio regionale.

ISCRIVITI ORA

 

In presenza o online?

5 + 10 =

0