A partire dall’8 di ottobre la bottega Altromercato di Empoli cambia indirizzo: ci troverete a Piazza del Popolo, numero 9

La nuova bottega Altromercato non sarà soltanto un punto di vendita di prodotti del commercio equo e solidale: sarà una casa comune con l’Associazione GEES (Gruppo Empolese Emisfero Sud) e il Consorzio CO&SO Empoli. Al suo interno infatti si troveranno:

  1. Un punto di incontro cittadino dove potersi confrontare su tematiche quali sviluppo sostenibile, consumo responsabile e solidarietà sociale
  2. Uno sportello informativo gestito dal Consorzio che promuova i servizi delle cooperative aderenti al consorzio CO&SO

All’interno di questa rete di partenariato ampia e condivisa, la nuova bottega Altromercato vuole essere uno spazio di confronto e condivisione di idee e valori per rimettere al centro una cultura della solidarietà, del volontariato e dell’impegno sociale.

UN’INAUGURAZIONE “DIFFUSA”

Visto il perdurare del COVID nel nostro Paese, abbiamo preferito evitare un’inaugurazione tradizionale, onde evitare affollamenti pericolosi. L’idea è quindi quella di un’inaugurazione “diffusa” (nel tempo).

Per tutta la prima settimana (cioè dal 9 al 17 ottobre) riceveranno un omaggio; inoltre, chi farà una spesa di almeno 25€ nel mese di ottobre riceverà un buono sconto da 5€ da spendere nel successivo mese di novembre.

0