EventiNews

Teorie e pratiche di economia circolare- Noi ci siamo

Esiste una strada giusta, è tutta colpa della nostra disattenzione e stupidità se prendiamo quella sbagliata
E.D. Thoreau
Continuano gli appuntamenti del programma “Teorie e pratiche di economia circolare” realizzato dallo sportello Ecoequo di Firenze.
In questa fase vi invitiamo a prendere parte alle camminate attraverso parchi e giardini della città, l’anello del rinascimento e i sentieri partigiani.
Ecco nello specifico le prossime date e percorsi:
  • Domenica 20 maggio : San Donato in Collina – Montecucco – Pontassieve, partenza h 9.30 dalla stazione pullman di Firenze
  • Sabato 26 maggio: Parco dell’Anconella, partenza h 17.00 via di Villamagna,41
  • Domenica 3 giugno: Monte Giovi, partenza h 9.30 dalla stazione ferroviaria di Vicchio
  • Sabato 9 giugno: Giardino di Boboli, partenza h 16.00 ingresso Annalena, via Romana 37/a
  • Domenica 10 giugno: Bagno a Ripoli – Spedale del Bigallo, partenza h 9.00 Piazza S.Marco o h 10.00 dalla Pieve di San Pietro di Bagno a Ripoli
La partecipazione è libera (vi è solo un contributo di 1,00 euro per copertura assicurativa), rivolta a camminatori più o meno esperti, grandi e piccini: i percorsi sono infatti diversificati per durata e difficoltà di spostamenti, in alcuni casi è consigliato organizzarsi con biglietti per i mezzi pubblici, pranzo al sacco, oltre alle immancabili scarpe da trekking!
Il Villaggio dei Popoli sarà presente per ristorare i partecipanti con i suoi prodotti equo e solidali,a sostegno di questa esperienza di condivisione degli spazi e contatto diretto con le meravigliose risorse del nostro territorio, nell’importante ottica di riduzione degli sprechi e riuso di materiali. 
Saremo presenti anche e sopratutto nella seconda fase del progetto, da settembre a novembre, dove partendo anche proprio da queste esperienze “pratiche” approfondiremo la “teoria” con incontri, dibattiti, laboratori, riflettendo insieme sul futuro del pianeta e sulle possibili nuove forme di economia circolare.