Area soci

Come si diventa soci?

Chiunque può partecipare alle attività e alla vita sociale della cooperativa. Per diventare socio è sufficiente leggere lo Statuto e compilare il Modulo di adesione che puoi scaricare qui e che trovi anche nelle botteghe. Una volta compilato il modulo, basta consegnarlo in una delle nostre botteghe versando almeno una quota di capitale sociale, pari a 25,80€. È possibile versare la quota

  • In contanti, in uno dei nostri punti vendita
  • Con bonifico bancario sul Banca Etica (IBAN: IT93S 05018 02800 000000103925 – ABI 05018 CAB 02800 C/C 103925 CIN S); se si sceglie di pagare con bonifico o bollettino postale, occorre completare la pratica inviando per posta o per fax al numero 055.41.44.32 copia del pagamento e modulo di sottoscrizione di nuove quote o quello di adesione a socio

La quota non è una donazione, ma una sottoscrizione di capitale della cooperativa; ciò significa che se un giorno si desidera non essere più socio della cooperativa, tale cifra verrà restituita.

La tessera socio

La domanda di adesione è consegnata al Consiglio di Amministrazione che ne delibera l’accettazione e provvede a iscrivere il nuovo socio nel registro apposito. La tessera socio arriverà, per posta e nel giro di qualche settimana, direttamente al domicilio indicato nella domanda. La quota sociale vale per tutta la vita ed è possibile sottoscriverne anche più di una.

Quali vantaggi per i soci?

I soci possono partecipare alle assemblee e prendere le decisioni insieme a tutti gli altri soci della cooperativa. Oltre a questo, godono di uno sconto del 10% sugli articoli di abbigliamento e su libri e riviste; inoltre, periodicamente la cooperativa organizza promozioni e sconti su articoli di cosmesi e alimentari.

Per chi è già socio

A coloro che sono già nostri soci chiediamo di confermare il loro appoggio acquistando una o più quote da aggiungere a quella già posseduta.

È possibile anche regalare a un amico o parente una (o più) quote di capitale. Per farlo basta compilare il modulo apposito (disponibile nella sezione modulistica e nelle botteghe) e seguire le stesse procedure di pagamento descritte in questa pagina.

Il risparmio sociale

Trascorsi tre mesi dal giorno in cui si è diventati soci, è possibile aprire un libretto di risparmio presso la cooperativa. Per saperne di più visita le pagine della Finanza etica.

Per ulteriori informazioni o per compilare e consegnare la richiesta di associazione, vieni a trovarci presso le nostre botteghe: ti aspettiamo!