News

Arriva Ri-capsula, la capsula riutilizzabile 250 volte

Per gli italiani il caffè non è una semplice bevanda: è un rito, una liturgia che si compie ogni mattina (e spesso anche il pomeriggio e la sera, a seconda dei gusti di ciascuno). 

Da qualche anno -come si diceva anche qui– il piacere di un caffè “come quello del bar” è alla portata di tutti, grazie al boom delle macchinette da espresso domestiche, ormai reperibili in moltissime case. 

Caffè decisamente più buono, quello in macchinetta, ma anche maggiori problemi dal punto di vista della sostenibilità ecologica: lo sa bene l’associazione Zero Waste Italy, che da anni cerca di sensibilizzare i produttori affinché immettano sul mercato capsule biodegradabili.

Ri-Capsula

L’unica prassi ancor migliore del riciclo è il riuso. Per questo motivo Altromercato ha ideato Ri-capsula, una novità assoluta del settore: una capsula in acciaio e con tappo in silicone alimentare, ricaricabile fino a 250 volte con il caffè che si preferisce.

Ciò significa la possibilità di acquistare il nostro caffè preferito e gustarlo in macchinetta.

Ri-Capsula è inoltre compatibile con le macchine Nespresso® e si presenta in un kit ready-to-use in cui, oltre a capsula e tappo, è presente anche un comodo utensile che consente di raccogliere il macinato nel giusto quantitativo e di livellarlo per chiudere in modo corretto la capsula.

CLICCA QUI PER PRENOTARE RI-CAPSULA