Giornata Nazionale della memoria per le vittime delle mafie: 21 marzo

Pubblicato il

banner giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

LA GIORNATA DEL 21 MARZO È LEGGE

Lo scorso 1° marzo la C amera dei Deputati ha approvato in via definitiva con 418 voti a favore e nessun contrario, la legge che celebra ufficialmente il 21 marzo quale Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Si tratta di un passo e di un riconoscimento molto importante, risultato di un lungo percorso e di un’impegnativa battaglia condotta da Libera, Associazioni nomi e numeri contro le Mafie, nostro partner e compagno di viaggio in tante occasioni.
Come di consueto, anche questo 21 marzo, Altromercato vuole dimostrare la sua vicinanza a Libera e ricordare quanto sia importante lavorare ogni giorno per la legalità e per un mondo libero da tutte le mafie e ne darà risalto attraverso i suoi canali di comunicazione.
Le Botteghe Altromercato sono state invitate direttamente da Libera a diventare «luoghi di speranza» per la manifestazione che ha come titolo di questa XXII edizione proprio
«Luoghi di speranza, testimoni di Bellezza», con il sottotitolo «Sorge il bello», dall'etimologia della parola Calabria. Infatti la "piazza" nazionale della giornata sarà proprio in Calabria, nella città di Locri (RC)