Senza categoria

Ayurvethica: l’Ayurveda indiano in tisane e opercoli

Cos'è l'Ayurveda

L'Ayurveda (ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata) è probabilmente la più antica medicina ancora praticata al mondo. Ebbe una diffusione immensa: dal subcontinente idniano si estese alla Cina, al Tibet, fino alla Grecia antica. Sotto l'occupazione britannica dell'India ha rischiato di scomparire, soppiantata dalla medicina occidentale, ma nel 1980 il Congresso Nazionale dell'India ha riabilitato l'ayurveda come medicina ufficiale, e un po'ovunque nel Paese sono stati costruiti ospedali ayurvedici. 

Differenze con la medicina occidentale

Cosa differenzia l'Ayurveda dalla medicina occidentale? Innanzitutto la sua visione unitaria, olistica: corpo e anima, uomo e universo sono un tutto che va compreso, osservato e guarito nel suo insieme. 

La linea Ayurvethica

Ayurvethica è una linea di integratori alimentari (in tisane e opercoli) di altraQualità, fatta con ingredienti biologici e formulazioni ispirate alla tradizione ayurvedica indiana. 
Questi i punti di forza di Ayurvethica:

  • è una linea unica sul mercato: si differenzia infatti sia dai prodotti biologici di erboristeria che da quelli equo-solidali, unendo le caratteristiche di entrambe le tipologie e arricchendole di ulteriori proprietà positive, come garantiscono la certificazione biologica e l’inserimento nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute.
  • unisce una grande qualità etica e ambientale a una reale efficacia raggiunta in modo 100% naturale
  • è una linea completa: copre un’ampia gamma di problematiche e contribuisce alla loro risoluzione grazie all’integrazione tra tisane e opercoli. Da settembre a completare le proprietà delle tisane anche una nuova referenza: la tisana Galangal, che migliora la funzionalità articolare, riduce gli stati di tensione delle articolazioni e ha azione antiossidante grazie alla presenza di Zenzero, Galanga, Curcuma e Liquirizia.

La filiera

altraQualità ha curato la scelta, l'importazione degli ingredienti, nonché lo sviluppo della linea e la commercializzazione. Phalada, organizzazione indiana di coltivatori, garantisce gli alti standard socioeconomici del commercio equo e solidale, e fornisce erbe e spezie di alta qualità.